Tempo Al Tempo Reggio Calabria
Consorzio Macramè
Trame solidali nelle Terre del sole

Macramè è un consorzio di cooperative sociali a scala regionale impegnate nella promozione umana, nell’assistenza e nell’inserimento sociale e lavorativo di persone fragili e svantaggiate.

Descrizione

Macramè costituisce una rete sociale attiva nei seguenti ambiti di intervento:

  • SERVIZI ALLA PERSONA: Interventi riabilitativi, educativi ed assistenziali per famiglie, bambini, adolescenti e giovani, adulti disabili, persone con disturbi psichici, anziani e non autosufficienti, tossicodipendenti e detenuti.
  • INCLUSIONE SOCIO LAVORATIVA di persone svantaggiate attraverso la promozione di strumenti di politica attiva in contesti lavorativi favorevoli alla integrazione sociale dei destinatari

Nel Progetto Tempo al Tempo Macramè coordina il gruppo di lavoro territoriale; promuove ed attua attraverso la figura del  facilitatore l’accompagnamento dei destinatari verso il progetto di autonomia, promuove attraverso il Portale dei saperi storie ed esperienze di coesione sociale e di attivazione di comunità.

CISMe sc è un’impresa sociale operante nel settore della formazione e dell’orientamento professionale, della formazione continua e della progettazione sociale e comunitaria. Si occupa altresì di azioni accompagnamento verso cittadini stranieri (servizi di informazione, orientamento e inserimento lavorativo); gestisce un Sai presso il Comune di Bagaladi.

Nel Progetto Tempo al Tempo CISMe coordina e gestisce le diverse azioni di formazione previste per i destinatari, promuove , in collaborazione con Macramè, il Portale dei saperi quale strumento di relazione  sociale e di opportunità per l’ attivazione delle comunità.

Le storie